Notizie dall’Alpha Center – fra poco l’avvio degli allenamenti sui nuovi campi

Coronavirus Letino: solidarietà e vicinanza all’intera comunità
Maggio 18, 2020
Testimonianza Atene – Una presenza che consola
Novembre 4, 2020

S orpresa di inizio anno per i migliaia di pendolari che percorrono l’Asse Mediano: sono apparse, durante l’estate, due macchie verdi strisciate di bianco, a distanza uguale tra l’incrocio con l’Autostrada del Sole e le palazzine del rione Salicelle.

E’ una grande gioia per la nostra Fondazione vedere spuntare i primi frutti dell’ampio progetto Alpha Center, che seguiamo e sosteniamo ormai da due anni.

Attualmente, la ditta Greensport sta completando le ultime attrezzature esterne, quali reti superiori e luci, mentre arriveranno la settimana prossima panchine e materassi di protezione. Fra quindici giorni è previsto l'inizio degli allenamenti per i ragazzi dell’Associazione calcistica APD Rosario Vittoria, in partnership con l’Associazione Punto Cuore.

Con questo grande passo, risultato di duro lavoro e tanta perseveranza, viene dato un segnale forte alla comunità - sì, ogni opera di bene non è condannata a fallire! -, e una spinta decisiva ai volontari e alle famiglie del progetto. Sono finite le incessanti corse con pulmini verso calcetti esterni: prende forma, finalmente, una casa tutta per loro.

Comments are closed.