La Fondazione Stabat è orgogliosa di portare all'attenzione l'operato di uno dei suoi partner: l'APD Rosario Vittoria
Sabato 23 Giugno venti giovani, di diversa nazionalità, insieme ad alcuni volontari dell’APD Rosario Vittoria, si sono riuniti per continuare la pulizia di tutta l'area circostante all'Alpha Center.
È ormai circa un anno che ogni fine settimana, dei giovani professionisti di Afragola, dedicano alcune ore alla riqualificazione della ex Motorizzazione Civile.
Gli ultimi pannelli sono stati posizionati e il perimetro del centro completamente recintato.
L'inizio dei lavori della prima fase del progetto, che prevede la costruzione di 2 campetti di calcio con annessi spogliatoi, è fissato al prossimo 15 Luglio.
Uno dei risultati della pulizia effettuata dai volontari
Dopo l'intervento del Comune di Afragola che ha contribuito allo smaltimento dei rifiuti raccolti
È ben noto che lo sport, e in particolar modo il calcio, sia un ottimo mezzo per l’inclusione sociale e i volontari dell’APD Rosario Vittoria ne hanno fatto tesoro.
Attraverso l’esperienza calcistica e la realizzazione di diverse attività culturali e ricreative, alcuni giovani professionisti afragolesi, nonché volontari della Polisportiva Rosario Vittoria, cercano continuamente di insegnare ai tanti bambini seguiti l’importanza della frequenza scolastica, del rispetto delle regole e di relazioni sane, senza perdere mai di vista la crescita integrale del bambino.
Un piccolo tassello, dunque, verso quello che diventerà un giorno, ormai non più lontano, un centro dove ragazzi e ragazze potranno crescere, scoprire nuove cose, socializzare, semplicemente… vivere.
I volontari dell' APD Rosario Vittoria hanno una pagina Facebook dove costantemente pubblicano aggiornamenti riguardanti l'avanzamento dei lavori e delle loro attività. Non esitare a visitarla per scoprire di più!